Anche il 2016 è volato… mille idee e desideri di escursioni… poche decine quelli realizzati, ma per lo meno ci sono mete e progetti accatastati per il 2017 e i prossimi decenni!
Andrò avanti a proporvi delle passeggiate virtuali, accompagnate da alcuni scatti “a passo d’uomo”, senza grande tecnica, ma dove chiunque si può rispecchiare… limitandomi ad aprire gli occhi e immortalare un attimo, un incontro.
Gli incontri… oltre che gli incontri naturalistici, una parte importante la riveste l’incontro con le persone. C’è chi si incrocia casualmente ma ci sono soprattutto gli amici con cui si decide di fare un giro. Le discussioni, gli scambi di idee, i disaccordi, i progetti, i desideri che ci uniscono sono sempre fonte di rimessa in discussione. Questo aiuta a crescere, maturare ed evolversi (nella direzione positiva spero).
Mi auguro che la mia pagina continui ad essere utile per dare informazioni sui serpenti delle nostre valli, che la gente continui a contattarmi per identificare un serpente incontrato in una passeggiata, una pelle trovata in giardino, una lucertola portata dal gatto, per capire cosa fare col serpente cascato nella piscina o che vive nel buco sotto le scale dell’orto.
Ogni persona che si china con curiosità sui serpenti, cercando di capirli, o per le meno di rispettarli, danno l’unico valore e l’unica bellezza a questa pagina.
Ringrazio tutti: gli affezionati che regolarmente sbirciano qui, i curiosi che ci capitano sporadicamente, chi ci finisce per sbaglio e chi ci arriva per necessità.
Grazie!
Auguro a tutti voi un buon 2017!
Episyrphus balteatus & Corylus avellana
Foto scattata ad una quota di 1000 metri il 25 dicembre 2016
Copyright © Grégoire Meier 2016. Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche parziale dei testi e delle foto.