Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
28 novembre 2008 5 28 /11 /novembre /2008 09:24

Salve!


Mi presento rapidamente.

 

Sono Grégoire Meier, nato nel '76 e vivo a Medeglia, un piccolo paese del Ticino (cantone Svizzero), dove ho avuto la fortuna di crescere in contatto con la natura e, chiaramente, con i serpenti che da sempre mi hanno affascinato.

Questa mia passione mi ha portato ad allevare varie specie di ofidi, ma la cosa che preferisco é andare ad osservarli nel loro habitat.

I serpenti che maggiormente amo incontrare sono le vipere, animali veramente magnifici.

 

Con questo blog vorrei dare qualche informazione su quali tipi di serpenti si possono incontrare nelle nostre valli e creare un punto di incontro per appassionati e curiosi, con la speranza che anche chi ne ha paura li possa conoscere e rispettare.

 

Aspetto vostre impressioni, esperienze, osservazioni e suggestioni.

 

Greg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

G
Ciao, bellissimo blog!belle le foto e molto chiari e precisi i testi.Complimenti.PS: io non ho mai visto nulla piu' di qualche "scurzun" lungo la Maggia... ma forse sono passato a fianco di molti più serpenti di quanto non creda!
Rispondi
G
<br /> <br /> Ti ringrazio!<br /> Hai probabilmente ragione, sarai sicuramente passato vicino a molti più serpenti di quel che credi...<br /> Greg<br /> <br /> <br /> <br />
U
Ciao Grégoire,grazie per il tuo bel blog. Sono anch'io un amante dei serpenti, ma purtroppo mia moglie non mi permette di tenerne uno in casa (mi piacerebbe un pitone).Se durante le mie passeggiate mi capiterà di incontrarne uno, vedrò di fotografarlo per la tua collezione.Un'osservazione: il nero della scrittura sullo sfondo verde oliva scuro, per me che ho passato i 50, è un po' difficile da leggere. Ti proporrei, se non ti scombussola tutta la grafica, di scegliere due colori a conrasto più forte... (non mi mandare a quel paese).Buon lavoro, attendo con piacere i prossimi articoli.UpTheHill
Rispondi

Presentazione

  • : Serpenti del Ticino
  • : Punto di incontro per gli amanti dei serpenti o solo per chi è curioso di conoscerli.
  • Contatti

Contattarmi

Se volete contattarmi, per informazioni o per identificare un serpente che avete osservato, mandatemi pure una mail al seguente indirizzo: 

aspisatra@yahoo.it

oppure chiamate o mandate una foto via whatsapp al:

077 425 68 37

(+41, se scrivete da fuori Svizzera)

Cerca